Banco Farmaceutico 2021

Il 2020 è stato un anno difficilissimo, con molteplici difficoltà che stiamo ancora affrontando. Oltre all'emergenza sanitaria ed economica, che sono ampiamente discusse ogni giorno da tutte le fonti di comunicazione, vi è un'altra emergenza di cui si parla poco, ma non meno importante: la povertà. Secondo l'ultimo rapporto della Caritas, nel periodo maggio-settembre 2020 i nuovi poveri sono passati dal 31 al 45%, in particolare sono aumentate le richieste di aiuto da parte di famiglie con minori, commercianti e lavoratori autonomi.

Anche quest'anno Forlifarma sostiene la fondazione Banco Farmaceutico, l'Onlus che gestisce la donazione dei farmaci di automedicazione destinati alle persone più bisognose. Negli ultimi anni l'iniziativa ha visto una crescente partecipazione, così già dal 2020 si è deciso di estendere la possibilità di raccogliere farmaci per un'intera settimana. Potrai donare i farmaci di automedicazione consigliati proprio dalla Caritas da martedì 9 a lunedì 15.

Alla luce dei terribili dati del 2020 speriamo di poter contare sempre sulla sensibilità e solidarietà della popolazione forlivese. Sono davvero momenti difficili per tutti, ma per alcuni di noi ancora di più...ognuno però con un piccolo gesto può fare la differenza.