Ulteriore ampliamento di questo servizio così tanto richiesto.
A novembre sarà effettuabile presso:
- l'hub dedicato ai tamponi accanto alla Farmacia Comunale Zona Iva, con orari potenziati;
- nel gazebo della Farmacia Comunale Risorgimento;
- nel gazebo della Farmacia Comunale Ospedaletto;
- nel gazebo della Farmacia Comunale Forlimpopoli.
Per le prenotazioni ci si può rivolgere al numero dedicato ai tamponi 3331922240 attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30.
Ricordiamo che i tamponi rapidi consentono di ottenere, nel giro di un'ora e mezza al massimo, il green pass (scaricabile direttamente dal proprio smartphone in seguito alla ricezione del sms dal Ministero della Salute); questo avrà una validità di 48 ore dall'esecuzione del test.
Per poter andare al lavoro è, però, possibile presentare anche il solo foglio dichiarante la negatività del test, ottenibile dopo 15 minuti dal tampone rapido e rilasciato in farmacia.
I tamponi rapidi hanno un costo di 15 euro per tutti i cittadini, 8 euro per i ragazzi dai 12 ai 17 anni e 364 giorni (18 anni non compiuti) e sono gratuiti per i bambini dai 0 ai 12 anni non compiuti e per chi presenta la certificazione di esenzione alla vaccinazione timbrata e firmata da un medico vaccinatore. Nel caso del tampone gratuito, sarà possibile ripeterlo gratuitamente una volta a settimana.